A Roma il 26 ottobre l’evento “Arte e istruzione per la crescita della comunità”

Il 26 ottobre alle ore 15 si terrà l’evento “Arte e istruzione per la crescita della comunità”. L’appuntamento è organizzato da Nawroz, associazione di rifugiati afghani impegnata nella promozione della cultura dell’Afghanistan in Italia e nell’integrazione socio-culturale della propria comunità.

Verranno presentati i risultati del progetto “Arte e istruzione per la crescita della comunità”, focalizzato sull’inclusione degli afghani e delle afghane all’interno del sistema educativo.

Ha coinvolto 80 rifugiati e richiedenti asilo in diverse attività: un laboratorio di teatro comunitario – per esplorare il tema dell’identità e creare connessioni artistiche -; supporto educativo e accompagnamento individualizzato; percorsi di accoglienza per donne afghane ai fini di facilitare il loro accesso agli studi.

L’evento sarà inoltre l’occasione per fare il punto sull’integrazione della comunità afghana a Roma e sull’Afghanistan oggi.

Interverranno rappresentanti della comunità afghana, Gabriella Zigana (sociologa), Lorenzo Romito (Collettivo Stalker), Lorena Di Lorenzo (associazione Binario 15), Caterina Amicucci (Cooperativa Mujeres in Mare), Giuliano Battiston (giornalista), Antonella Garofano (CISDA), Cosimo Verrusio (INTERSOS).

Info > https://www.facebook.com/events/456555464103262/?ref=newsfeed