“Possiamo ridurre il costo della Tari tra i 60 e gli 88 euro l’anno per una famiglia di quattro persone”. È l’obiettivo del candidato sindaco al ballottaggio Aurelio Lo Fazio, sostenuto dal campo largo di centro-sinistra e da liste civiche. Lo ha detto illustrando i dati di uno studio che parte dal programma depositato con la candidatura e nel quale si afferma che l’obiettivo da raggiungere è quello di “Zero rifiuti: migliorando il sistema di raccolta per arrivare all’applicazione della tariffa puntuale”.
Un obiettivo ambizioso, da raggiungere insieme a Nettuno, nell’ottica di una collaborazione tra le città che impegna entrambi i sindaci del centro-sinistra, Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini
“Oggi a Nettuno si pagano 10 euro in meno pro capite rispetto ad Anzio, secondo i dati ufficiali di Ispra ambiente forniti dai Comuni – ha detto – unire il servizio nelle due città consentirebbe di avere economie di scala e di incrementare la raccolta differenziata in modo di ridurre il costo del servizio e consentire ai cittadini di spendere meno”.
Lo Fazio ha tenuto a precisare che: “Non è un obiettivo realizzabile domani, non sono qui a prendere in giro i cittadini. Possono stare certi, però, che una volta eletto per prima cosa sarà dato corso a un piano di pulizia straordinaria della città e al rispetto del capitolato da parte dell’Aet. Immediatamente, comunque, lavoreremo per arrivare all’intesa con Nettuno e alla riduzione della Tari per i cittadini”
Clikka qui per leggere la Proposta dettagliata con le tabille per la riduzione
della Tariffa rifiuti (Tari)