”Scrooge è un uomo avaro, egoista e che non sa apprezzare le gioie del Natale. Tornando a casa più inviperito del solito, incontra i tre fantasmi del Natale: passato, presente e futuro. Loro lo porteranno a pentirsi del proprio egoismo e indifferenza, e dunque a cambiare interiormente. E così un piccolo frammento dello spirito del Natale lo attraversa, iniziando a dare un nuovo senso alla sua esistenza.

È ciò che gli alunni della classe quinta hanno interpretato in occasione del musical natalizio. A loro si sono uniti i canti e le coreografie degli alunni di tutte le classi della primaria, guidati in modo magistrale dalle maestre Emanuela e Patrizia.

Un musical ricco dei valori importanti che il Natale insegna, ricorda e invita a non dimenticare: l’amore, l’altruismo, la generosità e la condivisione.

“Un ringraziamento alla Dirigenza, al Consiglio d’istituto, a tutte le insegnanti della scuola primaria, ai collaboratori, a tutti i genitori che hanno partecipato e contribuito alla riuscita del musical”, commentano gli organizzatori.