Dopo il nostro articolo arrivano le precisazioni della ditta che sta montando il palco in piazza Cesare Battisti, riparata la copertura
“Le operazioni di montaggio e allestimento del palco destinato ad ospitare l’evento del Capodanno a Nettuno sono in corso in queste ore. Non c’è stato alcun crollo, ma un’assestamento dell’asse retrostante durante le fasi di montaggio. Sul cantiere, delimitato in tutti i lati nel rispetto delle norme sulla sicurezza, erano presenti gli operai della Ditta, al lavoro da ore per la buona riuscita dell’evento.
A causa del rumore causato dal movimento del sostegno in acciaio alcuni dei cittadini presenti in piazza si sono allarmati e sono stati invitati con gentilezza a restare fuori e distanti dall’area circoscritta di cantiere. Le operazioni di montaggio spesso comportano, per le dimensioni delle attrezzature, rumori e movimenti repentini, ma non c’è stata nessun rischio né alcun motivo di allarme né per il personale al lavoro né per i cittadini presenti in piazza. Tanto era dovuto”.
MIRÒ SERVICE SRL