“Non si contano le medaglie conquistate dalla nostra Martina Screti nelle competizioni sportive degli ultimi anni.
Martina è una campionessa nel nuoto ma si è distinta anche in altri settori a testimonianza della sua versatilità.
Già il 7 agosto del 2019 il Comune le ha conferito un riconoscimento per il Titolo di Campionessa italiana Atletica leggera Fisdir 300 metri promozionale.
Il primo agosto 2023 nella seconda edizione della Pinnata stretto di Messina si è classificata settima assoluta, un risultato di tutto rilievo.
Il 12 dicembre del 2023 nella prima edizione dei campionati mondiali paralimpici di apnea e nuoto pinnato ha vinto tre medaglie d’oro nei 25 apnea, nei 100 monopinna e nella staffetta 50 monopinna mista.
Martina è un’atleta di primissimo piano che con il suo impegno e la sua incontenibile energia si è distinta in imprese che l’hanno portata ad essere un punto di riferimento in Italia e un fiore all’occhiello per il Comune di Nettuno.
Parlo del Nuoto pinnato ma anche anche dei Campionati nazionali e olimpici. Noi siamo oggi veramente orgogliosi di consegnare questo Riconoscimento ad una ragazza che così giovane è stata in grado di mettere in mostra il suo talento sportivo e che nelle gare di Novembre del 2024 si è aggiudicata la prestigiosa medaglia che l’ha fatta diventare campionessa del mondo 200 pinne e le ha conquistare 4 medaglie d’argento mettendo un ipoteca sulla partecipazione ai prossimi World Games organizzati in Cina per il 2025. “Martina sei veramente una Campionessa eccezionale”.
Così in una nota il sindaco di Nettuno
Nicola Burrini.