“La vicenda legata al bonus per la non autosufficienza mette in luce ancora una volta l’importanza di un impegno condiviso per sostenere le persone più vulnerabili. La decisione della Regione Lazio di riaprire il portale per le domande e garantire fondi sostanziosi per il 2025 rappresenta una risposta concreta alle esigenze di chi vive una situazione di fragilità. Un ringraziamento va, in particolare, al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e all’assessore Massimiliano Maselli, che hanno saputo dare una risposta rapida ed efficace, dimostrando come la politica possa essere operativa ed efficiente quando si lavora insieme per risolvere problemi reali, al di là delle divisioni politiche.
Un altro passo importante è stato compiuto anche a livello locale. Il consiglio comunale di Nettuno ha infatti votato all’unanimità una mozione che conferma l’impegno della comunità a supportare le famiglie in difficoltà, facendo prevalere la collaborazione su ogni tipo di divisione ideologica. La capacità di lavorare insieme per un obiettivo comune – il benessere dei più fragili – è un segnale forte di come le politiche inclusive possano migliorare concretamente la vita dei cittadini”.
I consiglieri comunali di Nettuno, Paolo Gatti e Alessandra D’Angeli, membri di Fratelli d’Italia, hanno sottolineato l’importanza di continuare su questa strada, affinché nessuno venga lasciato indietro. Un messaggio chiaro: “il sostegno ai più vulnerabili deve rimanere una priorità per tutte le istituzioni, per garantire una società più equa e solidale”.