Sono iniziati i lavori per un importante e radicale intervento di ristrutturazione dell’Asilo Nido Comunale di Nettuno Il Germoglio.
Gli interventi, per un costo pari a 800mila euro, sono stati possibili solo grazie al sostegno economico della Bcc di Nettuno, una banca da sempre vicina alle esigenze del territorio, che ha messo a disposizione dei cittadini e della crescita culturale delle nuove generazioni 400mila euro.
Si tratta di un progetto ambizioso che si aggiunge ai 200mila euro stanziati dal Comune di Nettuno e ai 200mila messi a disposizione dalla Regione Lazio.
“Le famiglie e i bambini di Nettuno sono il futuro della nostra comunità – ha detto il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini – siamo grati alla BCC di Nettuno per il prezioso contributo concesso. L’istituto di credito cittadino ha dimostrato, come sempre, la sua sensibilità verso il territorio”.
L’intervento prevede l’efficientamento energetico della struttura, una ristrutturazione integrale, una nuova divisione degli spazi interni e il completo ammodernamento degli arredi.
“Seguiremo i lavori da vicino – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Iannone – l’asilo nido è un’opera strategica per la formazione e deve essere messa al più presto a disposizione dei cittadini. Grazie alla Bcc di Nettuno per aver contribuito in maniera determinante ad un’opera che è destinata ad incidere in maniera duratura sulle nuove generazioni”.