“Nonna Lucia” avrà un nuovo appartamento al piano terra o comunque senza barriere architettoniche. Si tratta della signora che vive in una casa con problemi di infiltrazioni in via Bottego ad Anzio e non può uscire perché ha difficoltà di deambulazione.
“Il 10 febbraio la signora verrà spostata provvisoriamente per poter permettere alla ditta esecutrice dei lavori di ristrutturazione di poter completare gli stessi all’interno dell’appartamento – ha detto l’assessore Antonino Buscemi – in attesa di una nuova sistemazione che le consenta anche di potersi muovere liberamente”.
Sono iniziati proprio in questi giorni i lavori di ristrutturazione straordinaria presso le palazzine comunali in proprietà mista di via Marche 5 e via Bottego 3. I lavori riguarderanno particolarmente le facciate ed i terrazzi di entrambe le palazzine. Un lavoro sinergico tra il servizio patrimonio – ufficio edilizia residenziale pubblica – del Comune e gli amministratori di condominio.
“A breve – ha aggiunto l’assessore – verranno inoltre sbloccati i lavori in altre palazzine che necessitano interventi di manutenzione”.