L’evento, che si terrà ad Aprilia il 14 febbraio 2025, sarà “Un’Asta al Buio“, banditore/autore/ideatore Antonio Rezza, che ha accettato con entusiasmo l’iniziativa proposta.
Le associazioni di Anzio, Aprilia e Nettuno, operanti in più settori d’intervento, hanno sentito il bisogno di mobilitarsi ancora, promuovendo una iniziativa di Solidarietà con la Resistenza del popolo palestinese e contro il Genocidio in atto a Gaza, in particolare, e in quel che resta della Palestina.
Dopo oltre 70.000 morti, 150.000 feriti, 2 milioni di sfollati, oltre il 90% delle abitazioni bombardate, il 95% degli ospedali distrutti e saccheggiati dall’esercito israeliano, scuole e infrastrutture ormai inesistenti e nonostante le centinaia di risoluzioni ONU sul riconoscimento dello Stato di Palestina, larga parte dei governi occidentali continua a fornire armi e sostegno politico, economico e militare al suo aggressore, lo “Stato per soli ebrei d’Israele”.
Invitiamo tutti a sostenere, anche economicamente, la Resistenza di questa popolazione, in lotta da oltre 77 anni contro l’occupazione della loro terra, – un popolo fiero che non rinuncerà mai alle proprie radici, alla propria storia -, partecipando all’iniziativa a sostegno di “GAZZELLA ONLUS”, che si occupa di assistenza, cura e riabilitazione di bambini feriti da armi da guerra, essenzialmente a Gaza. Dopo il 7 ottobre 2023, la priorità a tutt’oggi, è il sostegno alla popolazione, con distribuzione di cibo ed acqua, Non essendo possibile nella situazione attuale organizzare adozioni a distanza, scopo per cui è nata l’associazione Gazzella.
Il 14 Febbraio alle ore 21:00 al Teatro Finestra di Aprilia (ex Claudia).
Prenotazione obbligatoria: Marina 334 3889871 – Rosalba 3476680972
Associazioni promotrici dell’iniziativa:
Alzaia, Aprilia Libera ODV, Atletico pop united, Coordinamento solidarietà alla Palestina Anzio Nettuno, Do-Re-Mi, Ass. In Libera Uscita, Rete NoBavaglio, SenzaConfine Aprilia, Teatro Finestra Aprilia, Rifondazione Comunista Aprilia.