Sgomberati dalla Polizia gli abusivi in via lago Maggiore
“Voglio ringraziare il Commissariato di Polizia di Nettuno e Anzio che oggi, con l’impiego massiccio di operatori della sicurezza ha sgomberato 10 appartamenti in via Lago Maggiore a Nettuno.
Si tratta di una zona in cui i residenti da tempo sono costretti a convivere con occupazioni abusive e disagi legati ai comportamenti di chi vive fuori dalle regole, dall’inciviltà fino all’abbandono dei rifiuti. Sono felice che i cittadini di Nettuno residenti in zona possano, in questa giornata, tornare ad avere fiducia in un percorso di giustizia che restituisca vivibilità ad un quartiere che deve tornare a vivere in un clima di piena legalità. Ringrazio anche il personale dei Servizi sociali del Comune che ha assistito allo sgombero a tutela delle persone fragili presenti. Il Comune di Nettuno farà tutto quello che è in suo potere per contribuire a mantenere in zona decoro, pulizia e vivibilità”. Scrive in una nota Il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini
Dello stesso tenore la nota del PD: “ll Capogruppo del PD, a nome del Partito Democratico di Nettuno, ringrazia le forze di Polizia per le operazioni di sgombero delle case occupate abusivamente in zona Sandalo e precisamente in via Lago Maggiore. Speriamo tutti che questo sia solo il primo passo per restituire sicurezza e decoro a tutta la zona e sicurezza ai cittadini che ci vivono. L’Amministrazione comunale, fin dal primo giorno, ha messo in atto tutte le iniziative per arrivare a questo risultato”.
Paolo Rossi