Grande entusiasmo e partecipazione per la premiazione del progetto didattico “Giovani Inventori”, che si è svolta sabato 22 febbraio presso la galleria del centro commerciale Zodiaco di Lavinio.
L’iniziativa, volta a stimolare l’immaginazione dei ragazzi delle scuole di Anzio e Nettuno, chiamandoli a riprodurre in scala le più celebri invenzioni che hanno fatto la storia, ha visto la partecipazione di 20 classi e la presentazione di 62 progetti.
La Commissione giudicatrice, dopo una sofferta decisione, ha decretato le tre classi vincitrici:
Ad aggiudicarsi il primo posto, ossia la gift card del valore di € 1000 euro; sono stati gli alunni della 2E dell’IC Nettuno I, coadiuvati dalle insegnanti Raffaela Palma e Loredana Rocchetti, che hanno presentato una mini lavatrice funzionante.
Il secondo posto è andato invece alla classe seconda media dell’Istituto Santa Lucia Filippini di Nettuno, seguita dall’insegnante Ruggero Rinaldi, che si è aggiudicata la gift card da €500 euro grazie all’ottima riproduzione della loro macchina da scrivere.
Ed infine l’atteso terzo posto, andato agli alunni della 3°A dell’IC Anzio I – plesso Ambrosini, coadiuvati dall’insegnante Barbara Del Giaccio, con il loro intramontabile “Telefono antico”, conosciuto e annoverato dalle nuove generazioni come il telefono con il filo e la rotella che gira.