HomeAttualitàBimba di 3 anni salvata dai Carabinieri alla stazione Termini

Bimba di 3 anni salvata dai Carabinieri alla stazione Termini

Questa mattina, intorno alle 9,30, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini sono intervenuti al binario 1 Est del principale scalo ferroviario della Capitale dove era stata segnalata la presenza di una bambina straniera di 3 anni rimasta da sola, smarrita, suo malgrado, vittima di un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Alla fine, infatti, fortunatamente è stata salvata dai Carabinieri. Gli immediati accertamenti hanno consentito di ricostruire come la famiglia della piccola (tunisina, con 3 figli, in viaggio da Catania a Milano) in un frenetico cambio di treno, fosse ripartita, lasciando a terra la bimba. I familiari, rintracciati, avevano già dato l’allarme al capo treno e scesi alla Stazione Tiburtina sono poi ritornati a Termini. La piccola, in attesa di ricongiungersi con i propri cari, è stata intrattenuta con dei giochi e merendine presso gli uffici dei Carabinieri del Nucleo Scalo Termini.

Il ricongiungimento della bambina con la sua famiglia ha portato un sorriso di sollievo a tutti coloro che erano stati coinvolti nella vicenda.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie