È stata riattivata la procedura di consegna dei mastelli per la raccolta dei rifiuti alle utenze domestiche, condominiali e commerciali. Al tempo stesso è stata pubblicata sul sito internet del Comune la nuova modulistica, aggiornata alle normative per la tutela dei dati personali, che consente di chiedere i mastelli per le nuove utenze e per la sostituzione di quelli esistenti (https://www.comune.anzio.roma.it/archivio2_aree-tematiche_0_24.html)
“Abbiamo effettuato tutte le consegne a chi aveva fatto richiesta secondo la procedura prevista – ha detto l’assessore all’ambiente, Luca Brignone – Si tratta di un lavoro capillare che i dipendenti, coordinati dal dirigente, hanno portato avanti in queste settimane, recuperando molti mesi di arretrato. A loro va il mio ringraziamento. Parallelamente, abbiamo redatto e caricato sul sito i nuovi moduli per le richieste dei mastelli, inserendo informazioni più chiare sulla modalità di richiesta, dal momento che molti hanno avuto in questi mesi difficoltà a barcamenarsi nelle pratiche burocratiche. L’obiettivo è quello di potenziare la comunicazione con i cittadini per migliorare i servizi”.
COME FARE
Il modello, compilato in ogni sua parte, va trasmesso tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: protocollo.comuneanzio@pec.it, con allegata tutta la documentazione richiesta esclusivamente in formato pdf.
In alternativa, è possibile consegnare la documentazione presso l’ufficio protocollo del Comune di Anzio sito in Piazza Cesare Battisti 25 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17.