HomeAttualitàLa Pro Loco forte Sangallo premiata al Senato per la realizzazione del...

La Pro Loco forte Sangallo premiata al Senato per la realizzazione del Wine Festival

La Pro loco forte Sangallo di Nettuno ha ricevuto il prestigioso marchio di qualità 

Il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini questa mattina ha preso parte, presso la sala Zuccari, a Palazzo Giustiniani nel Senato della Repubblica Italiana, alla cerimonia di consegna dei marchi di qualità di Ente Pro Loco Italiane per gli eventi delle Pro Loco che ogni anno la rete associativa di Terzo Settore Epli, assegna alle manifestazioni dai forti contenuti storici e culturali.
Ad essere premiata, tra gli altri, la Pro Loco Forte Sangallo di Nettuno per la realizzazione del Wine Festival, da anni evento di punta della programmazione turistica di Nettuno.
La presenza dei Sindaci, che hanno accompagnato i Presidenti degli Enti premiati, è espressione di condivisione e di lungimiranza nei rapporti tra Enti Pubblici e mondo del terzo Settore.
“E’ un grande onore essere qui – ha detto emozionato il Presidente della Pro loco Forte Sangallo – questo risultato straordinario non è una vittoria solo nostra ma di una rete di Associazioni che vi ha messo il cuore e massimo impegno. Ringrazio ognuno dei partecipanti che ha reso grande questa manifestazione”.
“Ringrazio l’Enpi per questa importante giornata e per questo riconoscimento. Il Nettuno Wine festival è diventato in pochi anni un importantissima manifestazione e un appuntamento di primo piano per la nostra città, che attira migliaia e migliaia di persone – ha detto il Sindaco Nicola Burrini alla platea del Senato, ricevendo il Premio insieme al Presidente della Proloco Mario Lo Martire e al Presidente dell’Associazione ristoratori Claudio Della Millia – questa manifestazione ha avuto il merito di riportare in piazza le nostre tradizioni, legate alla cucina di mare e al vino di eccellenza, di creare un momento di gioiosa condivisione sociale. Il Comune di Nettuno e la Pro loco hanno fatto con il Wine festival quello che più in grande fa l’Enpi, hanno fanno e faranno rete per la promozione del territorio e degli eventi di eccellenza. La proloco funziona se funziona tutto il tessuto sociale a Nettuno siamo fortunati perché questo tessuto funziona. Sono onorato oggi di essere qui a ricevere un premio che valorizza l’ottimo lavoro realizzato dall’Associazione Proloco sempre in prima linea anche per il Natale e il Capodanno ed eventi di primo piano per la nostra città”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie