Il comunicato dei giovani democratici sul congresso svoltosi domenica 23 marzo
“Questa mattina si è svolto il Primo congresso del circolo dei Giovani Democratici di Anzio e Nettuno, nella sede del PD di Anzio in via Aldobrandini. Un nuovo entusiasmo per la politica locale parte dai giovani in due realtà che, dopo anni di commissariamento, hanno eletto e dato fiducia a due amministrazioni a guida democratica.
Hanno aperto il congresso il segretario dei Giovani Democratici della provincia di Roma, Luca Galanti, e Michela Guida, esponente della segreteria GD della Regione Lazio.
Molti i partecipanti e gli ospiti. Sono intervenuti i sindaci di Nettuno Nicola Burrini e di Anzio Aurelio Lo Fazio e la consigliera del PD di Anzio Serena De Lucia. Il dibattito tra i presenti ha fatto emergere idee e proposte per le nostre due città. E’ stata quindi presentata un’unica candidatura condivisa per la segreteria, quella di Alessandro Lo Rillo, vice presidente del consiglio di Nettuno, che alla fine del dibattito è stato eletto all’unanimità. Molti i temi toccati e cari ai giovani del territorio. La volontà è quella di essere uno stimolo e una parte integrante dell’azione politica del territorio per far sì che si porti avanti un percorso virtuoso di partecipazione e sviluppo del nostro litorale.”