Celebrato il Precetto Pasquale Interforze, tradizionale appuntamento liturgico dedicato al personale delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e degli altri Corpi dello Stato.
Anzio (RM), 26 marzo 2025. È stato celebrato ieri presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e di Santa Maria Goretti in Nettuno, il tradizionale Precetto Pasquale Interforze, officiato da S.E. Mons. Vincenzo VIVA, Vescovo della Diocesi di Albano, coadiuvato dai Cappellani Militari delle Forze Armate e di Polizia insistenti sul territorio.
L’evento, ha visto la presenza del Generale di Brigata Carmine VIZZUSO, Comandante della Brigata Informazione Tattiche quale più alta Autorità militare del territorio, delle Autorità civili e militari delle Città di Anzio e Nettuno, delle rappresentanze delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, nonché delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Nel corso dell’Omelia, Monsignor VIVA ha espresso la Sua gratitudine per il costante impegno e la dedizione al lavoro del personale in uniforme che è portatore di valori universali e punto di riferimento per la collettività.
La celebrazione eucaristica si è conclusa con lettura della preghiera per la Patria e un breve intervento del Generale VIZZUSO che, dopo aver ringraziato Monsignor VIVA per le preziose parole rivolte al personale presente in preparazione alla Santa Pasqua e salutato i convenuti, ha sottolineato come queste occasioni d’incontro sono il segno tangibile della sinergia tra tutte le Istituzioni e del profondo e consolidato legame con le Comunità del territorio.