Presentata ad Anzio la SB20
Nella prestigiosa cornice della Lega Navale di Anzio con la collaborazione del Circolo Vela Roma e del Circolo Canottieri Tevere Remo, nei giorni 29/30 marzo si è svolto il SB20 Devoti Sailing Open Day, organizzato da Luca Devoti, medaglia d’argento Finn a Sidney 2000 e Luca Domenici romano di nascita ma cresciuto velisticamente nel mare di Anzio e di Nettuno campione italiano ed europeo e sulla cresta dell’onda nel panorama velistico internazionale da più di 30 anni. L’ obiettivo dell’evento è quello di ricreare un circuito italiano della classe SB20 in località storiche come quelle del territorio locale, per anni in passato protagonista della vela internazionale.
La giornata del 29 si è conclusa con la cena nei locali della Lega Navale, dove erano presenti oltre ad appassionati provienti dall’italia e da numerosi paesi esteri, gli organizzatori Luca Devoti e Luca Domenici, il presidente della Lega Navale Alessandro Sciolari, Maurizio Domenici figura storica della vela, il giornalista di Sailly Tv Fabio Colivicchi, la conduttrice radiofonica Virginia Imbriani e i consiglieri comunali Filomeno Francesco e Roberta Bianchi con l’Assessore allo sport Carla Giardiello di Nettuno e con l’assessore allo Sport di Anzio Valentina Corrado che hanno sottolineato l’importanza di fare di questo territorio la cornice di eventi di questo tipo superando i confini territoriali.
Domenica 30 gli appassionati hanno potuto apprezzare e provare l’imbarcazione SB20 e la giornata si è conclusa con l’intervento della Senatrice Lavinia Mennuni.
Splendida giornata di sport e di condivisione con un evento di alto livello che farà da apripista per iniziative future che vedranno protagonista il territorio di Anzio e Nettuno.