E’ vergognoso lo stato in cui si trova il parco Palatucci di Nettuno, in via Lombardia, una delle poche aree verdi della città ridotta ad una giungla. Mesi, anzi, anni di sistematica incuria e abbandono hanno trasformato il principale parco di Nettuno in un ammasso di erbacce e sterpaglie. La situazione è completamente fuori controllo. L’erba alta più di un metro è cresciuta a dismisura ed ha reso impraticabili giochi e panchine.
“E’ un dispiacere vedere ridotto in queste condizioni il parco – commenta una cittadina – Qualche pomeriggio fa ho portato mio figlio al parco con degli amichetti, mentre giocavano la palla è finita in mezzo all’erba e non è stata più ritrovata, talmente erano alte le sterpaglie!”. Un pessimo biglietto da visita per la città.
L’Amministrazione comunale ha da poco annunciato una serie di interventi sulla cura del verde, garantendo a breve la pulizia del Parco Palatucci. “Il decoro e la cura del verde sono una priorità – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – Nettuno sarà bella, pulita e ospitale”. Ce lo auguriamo.