Un successo oggi a Nettuno per l’iniziativa “Porto Pulito”pensata per la Tutela del Mare dal Comune di Nettuno, dall’assessorato all’Ambiente guidato da Enrica Vaccari e dal porto Marina di Nettuno e dal Presidente Ugo Nuzzi.
L’evento si è tenuto oggi, 12 aprile, presso il porto di Nettuno.
Il Comune di Nettuno, insieme alla Città Metropolitana di Roma Capitale, alla Marina di Nettuno e all’associazione Plastic Free, ha organizzato l’iniziativa, dedicata alla sensibilizzazione e alla promozione della raccolta differenziata, con l’obiettivo di tutelare il nostro mare e preservare l’ambiente marino.
L’evento si è svolto vicino alla Capitaneria, punto di riferimento fondamentale per i diportisti e tutti coloro che ogni giorno godono delle bellezze del mare.
Durante l’iniziativa, sono stati distribuiti opuscoli informativi e kit per la raccolta differenziata a tutti i diportisti, affinché possano contribuire attivamente alla salvaguardia del mare, adottando comportamenti responsabili e consapevoli. L’iniziativa ha voluto sensibilizzare tutti i partecipanti alla riduzione dell’inquinamento da plastica e alla corretta gestione dei rifiuti, coinvolgendo in prima persona tutti coloro che frequentano il porto e il mare.
L’evento è stato un momento di condivisione e di impegno civico per migliorare la qualità ambientale del nostro territorio e far fronte alla crescente problematica dell’inquinamento marino. Grazie alla collaborazione tra enti locali e realtà associative come Plastic Free, Porto Pulito è stata un momento per unire le forze e promuovere una gestione sostenibile delle risorse e del nostro patrimonio naturale, per un futuro più verde.