HomeAttualitàUn successo l’iniziativa “Porto pulito” a Nettuno

Un successo l’iniziativa “Porto pulito” a Nettuno

Un successo oggi a Nettuno per l’iniziativa “Porto Pulito”pensata per la Tutela del Mare dal Comune di Nettuno, dall’assessorato all’Ambiente guidato da Enrica Vaccari e dal porto Marina di Nettuno e dal Presidente Ugo Nuzzi.
L’evento si è tenuto oggi, 12 aprile, presso il porto di Nettuno.
Il Comune di Nettuno, insieme alla Città Metropolitana di Roma Capitale, alla Marina di Nettuno e all’associazione Plastic Free, ha organizzato l’iniziativa, dedicata alla sensibilizzazione e alla promozione della raccolta differenziata, con l’obiettivo di tutelare il nostro mare e preservare l’ambiente marino.
L’evento si è svolto vicino alla Capitaneria, punto di riferimento fondamentale per i diportisti e tutti coloro che ogni giorno godono delle bellezze del mare.
Durante l’iniziativa, sono stati distribuiti opuscoli informativi e kit per la raccolta differenziata a tutti i diportisti, affinché possano contribuire attivamente alla salvaguardia del mare, adottando comportamenti responsabili e consapevoli. L’iniziativa ha voluto sensibilizzare tutti i partecipanti alla riduzione dell’inquinamento da plastica e alla corretta gestione dei rifiuti, coinvolgendo in prima persona tutti coloro che frequentano il porto e il mare.
L’evento è stato un momento di condivisione e di impegno civico per migliorare la qualità ambientale del nostro territorio e far fronte alla crescente problematica dell’inquinamento marino. Grazie alla collaborazione tra enti locali e realtà associative come Plastic Free, Porto Pulito è stata un momento per unire le forze e promuovere una gestione sostenibile delle risorse e del nostro patrimonio naturale, per un futuro più verde.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie