Il Partito Democratico di Nettuno dice basta alle continue criticità che coinvolgono l’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno e si schiera al fianco dei lavoratori e dei sindacati, che incessantemente denunciano tutti i problemi che affliggono il nostro nosocomio.
Un pronto soccorso senza sedie a rotelle per chi sta male e che si affida ad un personale medico e infermieristico stremato dai turni estenuanti, il disarmo continuo dei reparti, non sono quello che vogliamo per i nostri concittadini, che hanno diritto ad un servizio all’altezza delle aspettative. Soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate, dove rischia di saltare definitivamente il welfare del litorale.
Dal momento dell’elezione a dicembre i Sindaci di Nettuno e Anzio non sono neanche riusciti ad incontrare i vertici della Asl a causa di una voluta disorganizzazione, che penalizza il diritto alla salute dei cittadini di Anzio e Nettuno.
Chiediamo quindi a tutte le forze politiche e civiche di prendere una posizione unitaria su questa situazione drammatica. La salute dei nostri concittadini non può e non deve avere colore politico. Per il PD, la battaglia deve essere comune: una battaglia di civiltà a favore dei nostri concittadini.
Il segretario del PD Nettuno, Enza Combi, ed il segretario dei GD Anzio/Nettuno, Alessandro Lo Rillo