HomeAttualitàRifiuti, funziona “L’isola vicino a te”. Si lavora per riaprire gli ecocentri

Rifiuti, funziona “L’isola vicino a te”. Si lavora per riaprire gli ecocentri

Ad un mese dall’avvio dell’iniziativa “L’isola vicino a te” il bilancio è positivo. I cittadini hanno finalmente avuto un’alternativa valida alla chiusura temporanea dei Centri comunali di raccolta. “Si tratta di un primo passo avanti significativo – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio – il confronto con Aet è costante e ha l’obiettivo di migliorare il servizio di raccolta rifiuti durante l’estate”.

Stiamo lavorando alla riapertura dei centri di via dell’Armellino e di via Goldoni – ha spiegato l’assessore all’ambiente, Luca Brignone – Finalmente dopo svariati sopralluoghi coordinati da diversi uffici dell’Ente, siamo riusciti ad avere un quadro chiaro della situazione, molto complessa dopo anni di assenza di manutenzione. I progettisti sono all’opera e in settimana chiuderanno il progetto esecutivo, poi possiamo partire con l’affidamento dei lavori. Inoltre, in commissione ambiente è stato incardinato il nuovo regolamento di gestione dei Centri che dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale entro l’estate”.

I DATI

Per quanto riguarda “L’isola vicino a te” in 12 giornate di servizio, con un impegno di 60 ore, sono stati raccolti:

Legno                   n. 6 cassoni da 30 metri cubi

Ingombranti        n. 6 cassoni da 30 metri cubi

Metallo                n. 2 cassoni da 30 metri cubi

Plastica dura       n. 4 cassoni da 30 metri cubi

Verde                   n. 6 cassoni da 30 metri cubi

Inerti                    n. 3 cassoni da 15 metri cubi

I cittadini che hanno conferito i rifiuti sono stati 600.

Ringraziamo la società AET, gli operatori del servizio e gli agenti della Polizia Locale per aver organizzato e supportato questa importante iniziativa” – ha concluso l’assessore Brignone.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie