“Raccontare” il riciclo dei rifiuti. È l’iniziativa del Comune di Anzio realizzata con Aet – società partecipata che gestisce la raccolta e smaltimento dei rifiuti – e Ancitel, società di servizi per i Comuni.
L’attività, voluta e coordinata dagli assessori Luca Brignone e Alessandra Ciotti e dalla consigliera Gesualda Audino, ha coinvolto 6 classi dell’Istituto Comprensivo Anzio IV.
Esperti di Aet e Ancitel hanno spiegato alle classi come effettuare correttamente la raccolta differenziata e il funzionamento degli impianti di riciclo. Lo scopo principale è stato quello di formare e sensibilizzare le nuove generazioni ad una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente e del pianeta.
“Ringraziamo il personale docente, gli alunni, i dottori Corrado De Angelis di Aet e Andrea Tisalvi di Ancitel intervenuti nell’iniziativa – dicono gli assessori – Chi si occupa di ambiente si occupa di futuro e per questo è necessario investire sin da subito nelle nuove generazioni. Già dal prossimo anno vogliamo allargare iniziative come questa a tutte le scuole del territorio, come appuntamento fisso dedicato alle tematiche dell’ecologia e della sostenibilità”.