HomeAttualità“Racconta il riciclo”. Incontro sulla differenziata al IV istituto comprensivo 

“Racconta il riciclo”. Incontro sulla differenziata al IV istituto comprensivo 

“Raccontare” il riciclo dei rifiuti. È l’iniziativa del Comune di Anzio realizzata con Aet – società partecipata che gestisce la raccolta e smaltimento dei rifiuti – e Ancitel, società di servizi per i Comuni.

L’attività, voluta e coordinata dagli assessori Luca Brignone e Alessandra Ciotti e dalla consigliera Gesualda Audino, ha coinvolto 6 classi dell’Istituto Comprensivo Anzio IV.

Esperti di Aet e Ancitel hanno spiegato alle classi come effettuare correttamente la raccolta differenziata e il funzionamento degli impianti di riciclo. Lo scopo principale è stato quello di formare e sensibilizzare le nuove generazioni ad una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente e del pianeta.

Ringraziamo il personale docente, gli alunni, i dottori Corrado De Angelis di Aet e Andrea Tisalvi di Ancitel intervenuti nell’iniziativa – dicono gli assessori – Chi si occupa di ambiente si occupa di futuro e per questo è necessario investire sin da subito nelle nuove generazioni. Già dal prossimo anno vogliamo allargare iniziative come questa a tutte le scuole del territorio, come appuntamento fisso dedicato alle tematiche dell’ecologia e della sostenibilità”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie