HomeAttualitàSerd senza medico, 700 pazienti a rischio. Lo Fazio: “Asl intervenga subito”

Serd senza medico, 700 pazienti a rischio. Lo Fazio: “Asl intervenga subito”

“Il servizio per le dipendenze (Serd) del distretto sanitario di Anzio-Nettuno è senza medico e circa 700 pazienti rischiano di non avere assistenza. Una situazione intollerabile per la quale la Asl deve intervenire immediatamente”. Lo afferma il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, in merito ai disagi che si stanno creando al Serd.

“Ci sono servizi che possono essere erogati solo in presenza del medico, senza il quale gli utenti vengono invitati a rivolgersi alle sedi di Velletri o Frascati. È un disagio assurdo, considerato che la struttura di Anzio segue anche l’utenza di Ardea e Pomezia. Chiedo al direttore generale della Asl di farsi immediatamente carico di questa situazione – aggiunge il sindaco – che si unisce alle tante altre che penalizzano l’ospedale ‘Riuniti’ e i servizi territoriali di Anzio”.

Il sindaco ha chiesto un incontro al direttore generale della Asl, anche in previsione della conferenza locale sulla sanità in programma il 15 maggio a Pomezia.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie