Il Comune di Nettuno ha organizzato, con l’impegno fattivo della Guardia di Finanza che ha un ruolo centrale nell’evento, la “3^ Giornata della Legalità”.
Una giornata che vedrà coinvolti oltre 750 studenti del territorio, che hanno portato avanti un percorso per comprendere appieno il valore della legalità, dell’etica, dello studio. Un impegno, quello per la legalità, che è destinato a migliorare la vita personale e quella della collettività intera.
L’appuntamento è per il 13 maggio, alle 9, al Teatro Spazio Vitale di Nettuno. Saranno presenti i Sindaci di Nettuno e Anzio Nicola Burrini e Aurelio Lo Fazio, il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Nettuno, Capitano Cristiano Simonitti e sono state invitate tutte le Autorità civili e militari che con il loro lavoro sono testimoni diretti dell’impegno per la sicurezza e la legalità.
Durante la mattinata sono previste le esibizioni degli studenti, una Dimostrazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza che sono in prima linea contro il fenomeno dello spaccio di droga e per la sicurezza. Attesissimo, come ogni anno, l’intervento della Banda musicale Guardia di Finanza.
Un momento toccante, sarà l’esecuzione Inno di Mameli da parte della Banda, con gli alunni dell’Istituto “Nettuno II” nella lingua dei segni (LIS). Saranno presenti al Teatro, a disposizione dei bambini, le mascotte Finzy e Fiammetta.
L’evento è sponsorizzato dalla BCC di Nettuno.