È stato pubblicato dal Comune di Roma l’avviso di manifestazione di interesse rivolto agli operatori per l’adesione ai voucher sportivi 2025/26. Le società, grazie al sostegno di Roma Capitale, possono offrire a persone con disabilità e giovani di età compresa tra i 5 e i 16 anni la possibilità di svolgere gratuitamente attività sportiva.
Il termine per la presentazione delle richieste da parte degli operatori è fissato al 23 maggio. A giugno, poi, scatterà la seconda fase dedicata alle famiglie (Isee da 8 mila a 40 mila euro) con l’apertura delle domande per ottenere il voucher da 500 euro.
La manifestazione di interesse è rivolta agli organismi pubblici o privati che operano in ambito sportivo o nel campo della promozione di iniziative di rilevanza sociale (come associazioni di promozione sociale ed enti del Terzo settore).
Gli operatori possono mettere a disposizione le strutture, indicando le discipline e i posti disponibili, oltre alle modalità di iscrizione.
Le richieste di accreditamento si presentano online accedendo con SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Istruizioni e avviso pubblico si trovano nelle pagine del dipartimento Grandi eventi, sport, turismo e moda.