HomeAttualità"Oltre il bullismo", l'evento all'Itet Loi con la partecipazione di Claudia Gerini

“Oltre il bullismo”, l’evento all’Itet Loi con la partecipazione di Claudia Gerini

Un evento pensato per favorire una società più inclusiva e meno aggressiva: il prossimo 12 maggio 2025 alle ore 10:30, presso la palestra dell’Istituto ITET “Emanuela Loi”, si terrà “OLTRE IL BULLISMO – Per costruire una società socievole e accogliente”, un’importante occasione di confronto, riflessione e sensibilizzazione sul tema del bullismo, con la partecipazione di ospiti di rilievo del panorama culturale, artistico e sociale italiano.

 

L’incontro sarà aperto dal Dirigente Scolastico Gennaro Bosso e vedrà la partecipazione di illustri personalità, tra cui l’attrice Claudia Gerini, la giornalista Antonella Biscardi, il prof. Domenico Zampaglione, il presidente dell’associazione Sport&Smile, Antonino Di Natale, il regista Max Nardari, il presidente dell’Osservatorio Nazionale contro il Bullismo, Luca Massaccesi.

 

Durante l’evento, gli anim-attori e le anim-attrici dei laboratori “TeatroCiak” e “Poesia”, guidati da Ugo Magnanti e Pina Vergara, offriranno al pubblico una breve ma intensa performance, frutto di un percorso artistico ed educativo volto alla promozione dell’empatia, della solidarietà e della convivenza civile.

 

L’iniziativa si propone come momento educativo e formativo per studenti, docenti, genitori e cittadini, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per riconoscere, prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e prevaricazione.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie