Domenica 11 maggio Nettuno ospita il Trofeo Asd Emme 2 Erre, ottava tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes. La viabilità in centro cittadino sarà quindi ridefinita a partire dalle 9 di mattina, compresa la necessità di rimuovere tutti i veicoli in sosta non autorizzata.
L’arrivo della corsa è previsto davanti al Municipio e la percorrenza nel tratto finale avverrà sul lungomare cittadino di Nettuno.
Il ritrovo della gara sarà alle 7 in via Campania a Nettuno, presso il negozio Emme 2 Erre. La partenza ufficiale è prevista alle 9 con il percorso che vedrà gli atleti impegnati per cinque giri su via Dei Frati, via Nettuno Velletri Sp87b, via Tre Cancelli Piscina, via Santa Maria Goretti Sp12a, via Dei Frati. Alla fine del quinto giro, si proseguirà da via Scipione Borghese in direzione viale Giacomo Matteotti, fino al Municipio di Nettuno dove sarà posto il traguardo. Il totale dei km da percorrere sarà 70. La gara scalerà due punti.
Per permettere in tutta sicurezza lo svolgimento dell’evento sportivo è stato predisposto un ampio cordone di sicurezza, gestito dalla Polizia locale di Nettuno.
“Invito tutti i cittadini alla massima collaborazione per la buona riuscita dell’evento – ha detto l’Assessore Pietro Ballerini – la Polizia locale ha apposto la segnaletica necessaria ed è importante rispettare le indicazioni sulla sosta per evitare rimozioni. Nettuno domenica affronterà anche la Processione di ritorno di Nostra Signora delle Grazie, il Comune ha messo in piedi un piano di sicurezza importante per la tranquilità di tutti”.