DIVERSI E UNICI: CONFRONTO CON GLI STUDENTI
L’aula consiliare del Comune di Cisterna ospita oggi pomeriggio, martedì 13 maggio, a partire dalle 15.30, “Scuola in movimento. Siamo tutti diversi… e questo ci rende unici”, un incontro che rientra nell’ambito del Patto educativo di comunità, strumento che si pone come obiettivo quello di promuovere e rafforzare l’alleanza educativa, civile e sociale tra la Scuola e le comunità educanti territoriali.
Un progetto che ha raccolto l’adesione di istituto “Leone Caetani”, istituto “Monda-Volpi”, l’istituto “Plinio il Vecchio” e il Campus dei licei “Ramadù” e che gode del patrocinio del Comune.
L’evento odierno, nato su iniziativa della scuola “Caetani”, inizierà con i saluti del sindaco Valentino Mantini e del dirigente scolastico Nicolino Ingenito. Poi interverranno Michele Grillo e Luca Massaccesi, rispettivamente vice presidente e presidente dell’Osservatorio nazionale sul bullismo e il disagio giovanile; Mauro Grimaldi, amministratore delegato di Federcalcio servizi; Marco Bancolini, responsabile Regione Lazio del BASKIN; Luca Zavatti, atleta del calcio paraolimpico nonché presidente dell’Associazione sportiva “Tutti in gioco”; Fabio Maraschio, atleta padel inclusivo. ⚽️
Un’occasione per gli studenti di confrontarsi a tutto campo sui tempi del disagio giovanile, della disabilità e dell’inclusione.