Anche quest’anno il Circolo Scherma Anzio ha preso parte al prestigioso Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, giunto alla sua 61ª edizione e svoltosi dal 30 aprile al 7 maggio presso il palazzetto dello sport di Riccione. Una settimana di grande sport, che ha visto scendere in pedana oltre tremila giovani schermidori provenienti da tutta Italia.
La società anziate ha partecipato con sei atleti in cinque categorie, confermando l’impegno e la passione con cui da sempre porta avanti il proprio progetto sportivo. Nella categoria Maschietti/Bambine hanno gareggiato Alessandro Scapigliati, Flavio De Michele e Angela Maraventano, alla loro prima esperienza in una manifestazione nazionale così importante, affrontando con determinazione ogni assalto e mostrando una crescita tecnica costante. A rappresentare il Circolo tra le Giovanissime è stata Elettra Colacino, mentre nelle categorie Ragazzi/Ragazze sono saliti in pedana Leonardo Trovini ed Emma Vittoria Baroni.
Gli atleti, seguiti dallo staff tecnico del Circolo Scherma Anzio, hanno vissuto giornate intense e formative, in cui non sono mancati momenti di emozione e confronto. La partecipazione al Gran Premio Giovanissimi rappresenta per tutti loro un’importante tappa di crescita, dentro e fuori dalla pedana.
“Siamo molto soddisfatti del comportamento e dell’impegno dimostrato da tutti i nostri ragazzi. – commentano dal Circolo – Tra i più nobili valori dello sport ci sono la capacità di imparare dalle esperienze, il senso di leale ed onesta sportività e la perpetua voglia di migliorarsi. Vedere questi giovani schermidori affrontare una gara nazionale con entusiasmo e correttezza è il miglior risultato che si possa ottenere.”
Il Circolo Scherma Anzio continuerà il suo percorso con dedizione, puntando a coltivare nei propri atleti non solo il talento schermistico, ma anche i valori che rendono questo sport così speciale.