HomeAttualitàDerubato alla stazione Termini, disavventura a lieto fine per un 25enne diretto...

Derubato alla stazione Termini, disavventura a lieto fine per un 25enne diretto a Nettuno

Derubato alla stazione Termini di Roma riesce a raggiungere Nettuno con il bus. E’ finita ieri pomeriggio l’odissea di un 25enne di Verona che ha raggiunto il comando di Polizia Locale. Gli uomini del Comandante Albino Rizzo hanno immediatamente preso in carico il malcapitato che ha raccontato la sua disavventura. Tutto è iniziato quando il giovane, l’altra notte, ha perso l’ultimo autobus della Cotral diretto a Nettuno, finendo per trascorrere le ore di buio all’esterno della stazione ferroviaria della Capitale. Ed è proprio durante la sua permanenza all’esterno della stazione, che è stato derubato dei soldi, del telefonino cellulare e degli effetti personali. E’ riuscito a trattenere solo uno zaino, che tra l’altro conteneva i suoi medicinali salvavita. Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, è riuscito finalmente a raggiungere Nettuno, dove era diretto per qualche giorno di riposo. Stremato dal caldo, disorientato e ancora scosso per il brutto accaduto, sul suo percorso ha trovato il Comando di Polizia Locale. E’ stato trovato nei corridoi, mentre chiedeva aiuto, dall’Unità Operativa Patrimonio e Demanio, coordinata dal vice commissario aggiunto, dott. Gianpaolo Bisogno.

Dopo aver ascoltato il terribile racconto delle ultime ore, gli operatori della Locale hanno provveduto a contattare i familiari per informarli che il giovane aveva raggiunto il Comando, che era al sicuro e stava bene in salute. E’ stata così ripristinata la comunicazione con la famiglia, che si era interrotta dopo che il 25enne era stato spogliato anche del suo telefonino. Ed è su indicazione dei genitori, preoccupati per la disavventura occorsa, al giovane è stata trovata una sistemazione per la notte, garantendogli di trascorrere in sicurezza la sua permanenza a Nettuno. Nel corso della giornata gli operatori hanno provveduto a rifocillarlo, provvedendo anche ai vestiti, visto che la valigia contenente tutti gli effetti personali non l’aveva più con se. Tra mille ringraziamenti per l’assistenza ricevuto e l’augurio rivolto dalla Locale di non trovarsi mai più protagonista di una disavventura del genere, si è conclusa nel migliore dei modi una vicenda che ha rischiato di avere un epilogo differente. “In questi casi – ha commentato il comandante Albino Rizzo – contattare il numero unico di emergenza 112 è sempre buona norma. Così come raggiungere il più vicino posto di polizia consente di ottenere la necessaria assistenza. E ciò vale in particolar modo quando ci si trova lontani da casa. La prontezza dell’intervento del personale della Polizia Locale, dimostra ancora una volta l’efficacia e la presenza del nostro presidio di sicurezza a beneficio della collettività. Al 25enne rivolgo gli auguri di poter trascorrere nella nostra Città un soggiorno tranquillo, lasciando alle spalle il brutto episodio che lo ha coinvolto”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie