“Tutto tace. È passato un anno, abbiamo raccolto oltre 6000 firme, abbiamo fatto conferenze stampa, abbiamo avuto incontri in Regione e non solo, abbiamo fatto sit-in sotto l’ospedale di Anzio, abbiamo protestato sotto l’ospedale di Velletri, siamo stati ricevuti dal Presidente Rocca.
In questo anno ci sono state le elezioni ad Anzio e Nettuno, i sindaci eletti si sono impegnati a portare avanti la battaglia per una sanità territoriale che risponda alle effettive esigenze dei cittadini, è stato fatto un consiglio comunale congiunto sul tema dei molteplici problemi degli Ospedali Riuniti Anzio Nettuno, il cui o.d.g è stato votato all’unanimità.
Da un anno si susseguono da parte della politica comunicati di sdegno per il continuo depauperamento del nostro ospedale.
Ma ad oggi nessun segnale da parte della Regione e dalla ASL RM 6
La politica locale deve muoversi, se ai comunicati ed ai buoni propositi non seguono azioni concrete non c’è alcuna speranza. La difesa dei principi di “Legalità” significa anche impedire ed opporsi con forza all’uso di risorse pubbliche a fini di partito ed elettorali. La salute è un bene NON NEGOZIABILE.
Siamo in piena stagione estiva ed alcuni servizi sanitari (pronto soccorso) scoppiano.
Il Comitato per la Riattivazione del Punto nascita Anzio Nettuno che ha passato la scorsa estate nelle piazze e nei mercati per informare e sensibilizzare la Città sull’ennesimo schiaffo dato al nostro ospedale con la chiusura MAI GIUSTIFICATA del punto nascita, è sempre più convinto della giustezza della battaglia intrapresa, non fosse altro perché ha acceso i riflettori su una ingiustizia che rischiava di passare inosservata.
Si auspica in una imminente azione concreta da parte della politica, dei due consigli comunali che congiuntamente all’unanimità hanno votato un o.d.g.sulla questione.
In tal caso il Comitato ed altre associazioni sono a disposizione per costruire azioni che possano in qualche modo scuotere lo stallo. Comitato per la riattivazione punto nascita Anzio Nettuno”.
Comitato per la riattivazione del punto nascita dell’ospedale Anzio Nettuno