“Come già anticipato nei giorni scorsi, il Patto per Nettuno stava lavorando all’organizzazione di una mobilitazione cittadina per riportare al centro del dibattito pubblico i gravi problemi che continuano ad affliggere l’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. In particolare, era già stata individuata la data del 28 luglio per un’iniziativa pubblica nel parcheggio antistante il piazzale dell’Ospedale.
Dopo settimane di assoluto silenzio e di ripetuti rinvii delle Conferenze dei Capigruppo – di cui tutti i capigruppo sono testimoni – abbiamo preso atto della improvvisa accelerazione del Sindaco, che nell’ultimo Consiglio Comunale ha annunciato l’intenzione di riaprire il confronto sulla manifestazione e di aver già avviato l’organizzazione di alcuni incontri preparatori, sebbene la Conferenza dei Capigruppo – che avrebbe dovuto lavorare all’iniziativa – non sia mai stata aggiornata.
Pur con qualche legittima perplessità legata ai numerosi annunci rimasti finora senza seguito, abbiamo scelto, per senso di responsabilità e per evitare ogni strumentalizzazione politica, di attendere e verificare se l’Amministrazione intenda davvero promuovere, a stretto giro, una mobilitazione ampia, condivisa e trasversale.
Se così non sarà, e se ci troveremo di fronte all’ennesima promessa senza riscontro, il Patto per Nettuno si farà carico direttamente dell’iniziativa, nel solo interesse della comunità e a tutela del diritto alla salute di tutti i cittadini.”
Marina Aimati – Presidente
Federica Chiaro – Vice-Presidente
Ilaria Rosati – Segretario
Antonio Taurelli – Capogruppo in C.C.
Gianfranco Rabini – Consigliere Comunale
Carlo Conte – Consigliere Comunale