E’ in corso da questa mattina, e andrà avanti fino al termine dei lavori, la completa bonifica, la disinfestazione e la sanificazione dell’area sosta alla Stazione ferroviaria di Nettuno, nell’unico tratto di competenza del comune.
La zona, a seguito del comportamento sconsiderato di alcuni cittadini che hanno fatto della zona un punto di scarico abusivo di rifiuti, era in condizioni igienico sanitarie impossibili e anche programmare la bonifica ha richiesto tempi e procedure di intervento straordinari.
Oltre alla rimozione di tonnellate rifiuti, il settore Ambiente del Comune ha disposto anche la pulizia del verde e la rimozione delle strutture metalliche presenti che hanno favorito l’abbandono dell’immondizia.
La zona, entro la giornata, tornerà ad essere decorosa. Invitiamo tutti i cittadini a contribuire al decoro e segnalare i cittadini che, con comportamenti inaccettabili deturpano la città in danno dell’intera comunità.
“Stiamo facendo un grande sforzo per la pulizia e il decoro – ha detto il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini – ma i cittadini devono darci una mano per evitare che alcune zone diventino delle vere bombe ambientali. Invito tutti a segnalare chi abbandona i rifiuti. Ringrazio la Tecneko per il grande sforzo messo in campo questa mattina in tutta la zona”.