Il mondo della pesca e le comunità di Anzio e Nettuno sono in lutto per la prematura scomparsa del pescatore Tony Magliozzi, da tutti apprezzato come gran lavoratore e per il carattere mite e tranquillo. I funerali si svolgeranno venerdì 25 luglio alle ore 11,00 presso la chiesa dei Sant.mi Pio e Antonio di Anzio.
Pubblichiamo i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore in redazione.
-Il M5S Anzio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Magliozzi per la drammatica scomparsa del loro congiunto Tony, uomo di mare rapito dal mare per sempre. Che riposi in pace
GT M5S Anzio
–La Rete NoBavaglio si unisce al dolore dei familiari di Antonio Magliozzi un pescatore, un lavoratore morto a seguito del drammatico affondamento del peschereccio su cui stava svolgendo il suo duro lavoro all’alba di lunedì scorso. Un’esistenza dura, quella dei pescatori,caratterizzata da grandi sacrifici, lunghe ore di lavoro anche in condizioni meteorologiche avverse, per portare a casa il necessario per vivere. Alla famiglia Magliozzi rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze. Rete NoBavaglio-liberi e informati
-Il consigliere regionale Fabio Capolei e i coordinamenti di Forza Italia di Anzio e Nettuno esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia di Tony Magliozzi, il pescatore anziate di 67 anni deceduto ieri a seguito del naufragio della propria barca avvenuto a 5 miglia dalla costa di Anzio.
–Patto per Nettuno. Con profondo dolore e sincera partecipazione, esprimiamo il nostro cordoglio per la tragica scomparsa di Antonio Magliozzi, pescatore ritrovato oggi al largo della vicina Anzio, vittima di un drammatico affondamento.
In questo momento di lutto, il nostro pensiero va al figlio, ai familiari, agli amici, ai colleghi e all’intera comunità dei pescatori, che ogni giorno affronta il mare con dignità, fatica e coraggio.
La perdita di una vita umana rappresenta sempre una ferita per la collettività, ancor più quando avviene durante il lavoro: in questo caso, nell’esercizio di una professione tanto essenziale per il nostro territorio. Ci stringiamo con rispetto e commozione a chi oggi soffre questa dolorosa perdita e a tutta la comunità di Anzio.
-La Consigliera Regionale del Pd Michela Califano Esprimo il mio più profondo e commosso cordoglio per la tragedia del peschereccio di Anzio. Ai familiari di Tony Magliozzi, ai suoi colleghi, a tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene vanno le mie condoglianze.Un lutto che ricorda da vicino quanto è accaduto a Fiumicino, solo pochi mesi fa, con la scomparsa in mare di Massimo e Claudio Di Biase. E che torna a farci riflettere sul grande lavoro della nostra flotta pescherecci al quale va il mio ringraziamento e la mia stima.
-“Con profondo dolore, Noi Moderati Anzio si unisce al lutto per la tragica scomparsa del Capitano Antonio Magliozzi, vittima dell’incidente in mare del 22 luglio. Fino all’ultimo abbiamo sperato in un esito diverso. Alla famiglia Magliozzi vanno le nostre più sentite condoglianze. Tony era parte del mare, e il mare ha scelto di tenerlo con sé. Ciao Tony. Buon vento, ovunque tu sia. Anzio non ti dimenticherà”.
-Il Presidente di “Italia Viva Anzio”, Angelo Pugliese esprime la sua vicinanza e quella del suo Partito alla famiglia Magliozzi per la immane tragedia che la ha colpita a seguito del naufragio del “Resurgo” al largo delle coste di Anzio il 22 luglio, dove ha perso la vita il caro Antonio detto “Tony”, figura di riferimento “storica” per il mondo della pesca anziate. Pugliese rileva:”la tragedia che ha colpito Tony Magliozzi ci tocca da vicino perché come forza politica sia a livello locale che regionale siamo sempre stati vicini alle tematiche legato al mondo dei lavoratori del mare e ci rendiamo conto di quanto sia importante lavorare in sicurezza, pur ricordando che purtoppo, le acque a largo delle nostre coste a volte riservano sorprese negative e imprevedibili come in questo caso”. ”Sono d’accordo con l’idea di una giornata di lutto cittadino espresso dal sindaco Aurelio Lo Fazio e in futuro a dedicare alla figura di Magliozzi una qualche forma di ricordo nella nostra città”.
Fratelli d’Italia Nettuno esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Tony Magliozzi.La notizia del ritrovamento del suo corpo ha profondamente colpito tutta la comunità di Nettuno. In un momento così doloroso, desideriamo manifestare la nostra vicinanza e il nostro rispetto alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che stanno vivendo questo lutto con grande sofferenza. Dinanzi a una tragedia così toccante, ci uniamo al dolore della città, rinnovando il nostro impegno a promuovere il valore della vita e dell’unità nei momenti più difficili.
Fratelli d’Italia – Circolo di Nettuno
Il Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon e il vicecoordinatore regionale della Lega nel Lazio Tony Bruognolo esprimono profonda vicinanza alla famiglia del pescatore Antonio Migliozzi, tragicamente scomparso questa mattina al largo delle coste di Anzio in un drammatico incidente sul lavoro.
“Una notizia che ci addolora profondamente – dichiara il Sottosegretario Durigon – perché dietro ogni tragedia sul lavoro ci sono volti, storie, affetti. Oggi il nostro pensiero va ad Antonio, alla sua famiglia e alla comunità di Anzio.”
“Un abbraccio commosso – aggiunge Tony Bruognolo – a Francesco Zuccaro, capogruppo della Lega ad Anzio e nipote della vittima. A lui e alla sua famiglia va il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore.”
“Antonio era un lavoratore, un uomo legato al mare e alla sua terra – concludono – e la sua scomparsa ci ricorda quanto sia ancora urgente e necessario rafforzare la sicurezza in ogni ambito lavorativo.”