HomeAttualitàAnzio. Cedole librarie, online l’avviso. Le indicazioni per gli utenti e le...

Anzio. Cedole librarie, online l’avviso. Le indicazioni per gli utenti e le librerie

Il Comune di Anzio ha attivato il sistema di erogazione delle cedole librarie per l’anno scolastico 2025-2026 che avverrà unicamente attraverso la piattaforma online “Comune facile – Gestione cedole librarie” per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie statali e paritarie residenti ad Anzio e frequentanti le scuole situate nel Comune di Anzio o in altri Comuni.

La “cedola libraria digitale” consentirà di avere gratuitamente i libri di testo della scuola primaria: per gli alunni residenti ad Anzio e frequentanti le scuole primarie statali e paritarie del Comune di Anzio e per gli alunni residenti ad Anzio e frequentanti le scuole primarie statali e paritarie situate in altri Comuni.

Le librerie, al fine di poter erogare le cedole librarie digitali, dovranno  preventivamente registrarsi sulla piattaforma dedicata accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu

I genitori potranno recarsi presso il proprio libraio di fiducia e potranno prenotare i libri esibendo il codice fiscale dell’alunno.

 La piattaforma è attiva dal 23 luglio 2025

 

Informazioni

Ufficio pubblica istruzione: 06/98499456 – 06/98499498

pubblica.istruzione@comune.anzio.roma.it

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie