HomeAttualitàRifiuti domestici, punto di raccolta mobile sulla Nettunense nei week end

Rifiuti domestici, punto di raccolta mobile sulla Nettunense nei week end

Tutte le domeniche dalle 17 alle 20, dal 3 agosto al 14 settembre, sarà attivato un punto di raccolta mobile dei rifiuti presidiato su via Nettunense, nella complanare tra Lavinio Stazione e Padiglione.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore servizio integrativo, oltre alle isole itineranti attivate già da marzo, per consentire a turisti e villeggianti di conferire i rifiuti nel fine settimana.

“Una delle criticità più evidenti nell’organizzazione del servizio rifiuti – dice l’assessore all’ambiente, Luca Brignone – è rappresentata dall’assenza di una soluzione per turisti e residenti di seconde case, che vengono nella nostra città nel fine settimana e non hanno soluzioni per conferire i rifiuti. Stiamo progettando soluzioni strutturali per il prossimo anno, nell’ambito della riorganizzazione complessiva del servizio, che partirà nei prossimi mesi. Nel frattempo, stiamo attivando soluzioni integrative per andare incontro alle esigenze della popolazione per questa stagione.”

Il servizio non è dedicato al conferimento di ingombranti ed elettrodomestici, ma ai rifiuti domestici differenziati, prodotti da villeggianti e turisti.

Per ingombranti, elettrodomestici e verde restano attivi i seguenti servizi dalle  7 alle 12 :

  • Il martedì in Piazzale Antium (centro Anteo);
  • Il giovedì nel parcheggio antistante la casa di cura Villa dei Pini (via Colle Cocchino);
  • Il venerdì nel parcheggio della Stazione di Lavinio (area sottostante al cavalcavia);
  • Il sabato (dalle 8 alle 18) e la domenica (8-13) restano in funzione le aree di via della Campana e via Goldoni

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie