HomeAttualitàDichiarazioni di residenza, il comune di Nettuno digitalizza il servizio

Dichiarazioni di residenza, il comune di Nettuno digitalizza il servizio

Il Comune di Nettuno digitalizza tutti i servizi al cittadino. Anche le dichiarazioni di residenza, dopo un periodo di prova, a partire dal 18 agosto, dovranno essere presentate, in via esclusiva, con le seguenti modalità:

1. ATTRAVERSO IL PORTALE ANPR – L’accesso è consentito tramite identificazione con SPID o CIE unendo la documentazione presente nella sezione documenti.

2. CONSEGNA A MANO presso lo sportello Ufficio Residenze in Viale Giacomo Matteotti, 37 prenotando un appuntamento on line.

Non sarà più possibile venire direttamente in Comune e ritirare il numeretto per accedere al servizio. L’appuntamento va preso on line. Chi non ha modo di prendere l’appuntamento on line può venire in Comune e chiedere l’aiuto del Facilitatore digitale o del personale Urp per presentare la domanda di appuntamento.

NOTA per i cittadini: Vanno presentate dall’interessato, esclusivamente allo sportello, le richieste di residenza relative a:

   iscrizione con provenienza dall’Estero (prima iscrizione in anagrafe);
iscrizione da irreperibilità;
iscrizione senza fissa dimora

Non saranno prese in considerazione le istanze prive di sottoscrizione o incomplete della documentazione necessaria.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie