Il Comune di Nettuno digitalizza tutti i servizi al cittadino. Anche le dichiarazioni di residenza, dopo un periodo di prova, a partire dal 18 agosto, dovranno essere presentate, in via esclusiva, con le seguenti modalità:
1. ATTRAVERSO IL PORTALE ANPR – L’accesso è consentito tramite identificazione con SPID o CIE unendo la documentazione presente nella sezione documenti.
2. CONSEGNA A MANO presso lo sportello Ufficio Residenze in Viale Giacomo Matteotti, 37 prenotando un appuntamento on line.
Non sarà più possibile venire direttamente in Comune e ritirare il numeretto per accedere al servizio. L’appuntamento va preso on line. Chi non ha modo di prendere l’appuntamento on line può venire in Comune e chiedere l’aiuto del Facilitatore digitale o del personale Urp per presentare la domanda di appuntamento.
NOTA per i cittadini: Vanno presentate dall’interessato, esclusivamente allo sportello, le richieste di residenza relative a:
iscrizione con provenienza dall’Estero (prima iscrizione in anagrafe);
iscrizione da irreperibilità;
iscrizione senza fissa dimora
Non saranno prese in considerazione le istanze prive di sottoscrizione o incomplete della documentazione necessaria.