HomeAttualitàAnzio, sgomberate e chiuse le “Grotte”. Lo Fazio: “Ora vertice con la...

Anzio, sgomberate e chiuse le “Grotte”. Lo Fazio: “Ora vertice con la Soprintendenza”

Sono state sgomberate le “Grotte” di Nerone, la zona archeologica sottostante piazzale Nassirya che era stata occupata da alcune persone anche per pernottare. Personale del Comune ha provveduto ad allontanare un uomo che si trovava ancora all’interno dei resti dell’antico porto neroniano e quindi a chiudere l’area con delle reti metalliche.

 

“È pronta anche un’ordinanza di interdizione dell’area – dice il sindaco, Aurelio Lo Fazio – dove purtroppo continua anche l’uso come spiaggia libera. Per il resto attendiamo un vertice con la Soprintendenza sia per la riapertura del parco archeologico sia per le indicazioni necessarie alla messa in sicurezza dell’intera area”.

 

“Ringrazio il personale degli uffici – dice il vice sindaco e assessore al Demanio, Pietro Di Dionisio – che ha eseguito la chiusura. Nelle scorse settimane, a più riprese, erano intervenuti gli agenti della polizia locale per allontanare chi aveva posizionato ombrelloni, ma poco dopo la situazione era la stessa. Nel frattempo c’è chi aveva deciso persino di ‘albergare’ tra i resti e siamo intervenuti con questa soluzione”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie