Si è svolta questa mattina, martedì 9 settembre, presso l‘Istituto Comprensivo Anzio V, la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno concluso il ciclo della scuola secondaria di primo grado con la votazione di 10 e 10 e lode negli anni scolastici 2023/24 e 2024/25.
A presentare l‘evento è stata la docente Laura Casella, mentre la consegna delle pergamene celebrative è avvenuta per mano dei docenti di lettere, che hanno premiato con orgoglio i loro ex alunni. I nomi dei 29 ragazzi sono stati ufficialmente inseriti nell‘Albo d‘Oro dell‘Istituto, a riconoscimento del loro impegno e del percorso scolastico di eccellenza.
Alla cerimonia hanno preso parte le famiglie degli studenti premiati, ma anche le classi prime, che da pochi giorni hanno iniziato il loro percorso nella scuola secondaria.
Dopo il saluto della Dirigente Scolastica Angela Rosato, la prof.ssa Casella ha sottolineato quanto sia significativo, per i nuovi arrivati, assistere a un momento di riconoscimento del merito, quale fonte di ispirazione e motivazione.
La premiazione è stata arricchita da due esibizioni artistiche e musicali: un balletto curato dalla docente Cristiana Antonelli eseguito da Gaia Fanella, ex alunna della 3E dello scorso anno e Sofia Dodai, classe 3C; l’esecuzione, diretta dal prof. Andrea Camerino, degli alunni della 2F Tommaso Antal (piano) e Federico Morsellino (violino) che, dopo essersi esibiti ieri durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, hanno nuovamente emozionato il pubblico.
L‘Istituto Comprensivo Anzio V rinnova le sue congratulazioni agli studenti premiati, augurando loro un futuro scolastico ricco di soddisfazioni.