venerdì, 26 Settembre , 2025
HomeAttualità“L’Alice di Anzio”, un successo la prima edizione del festival

“L’Alice di Anzio”, un successo la prima edizione del festival

È stato un successo “L’Alice di Anzio – Il Festival del mare e delle tradizioni” realizzato dal Comune con il contributo di Arsial e la collaborazione dell’Associazione commercianti e dei Ristoratori. Oltre 2.500 le presenze registrate in un pomeriggio infrasettimanale di fine estate, segno che quando le proposte sono di qualità è possibile svolgerle anche in periodi ritenuti poco attrattivi.

“Il mare e la gastronomia sono un binomio vincente per Anzio, li abbiamo uniti alle tradizioni e alla storia, ospitando le testimonianze di chi ogni giorno solca le nostre acque per garantirci un pescato di qualità – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio – al tempo stesso è stato esaltato un prodotto tipico della nostra città, cucinato con la maestria che è universalmente riconosciuta dagli chef dei ristoranti anziati. Ringrazio tutti per la riuscita dell’evento”.

“La grande partecipazione, l’entusiasmo e l’energia delle tantissime persone che hanno preso parte all’evento hanno reso la giornata davvero speciale – ha detto l’assessore al turismo e attività produttive, Valentina Corrado – Un grazie sincero a chi ha collaborato con passione e professionalità – dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Anzio, ai Ristoratori e Produttori , dai Pescatori ai docenti e ragazzi dell’IIS Apicio Colonna Gatti, dal Museo dello sbarco di Anzio al Circolo della vela di Roma – e a tutti i cittadini e visitatori che hanno scelto di condividere con noi le tradizioni, i sapori e la cultura della città di Anzio. Il Festival è stato molto più di un evento: è stato un abbraccio collettivo, una festa che ha unito radici, identità e comunità. Ci rivediamo alla prossima edizione, con la stessa passione e ancora più entusiasmo”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie