Per ricordare i 1.677 sanitari uccisi a Gaza
Giovedì 2 ottobre dalle ore 21.00 la rete delle operatrici e degli operatori sanitari #DigiunoGaza promuove un flash mob in 100 ospedali di tutta Italia per esprimere solidarietà al popolo palestinese, condannare il genocidio in corso e ricordare i 1.677 sanitari uccisi a Gaza.
“La nostra professione ci impone di salvare vite, non possiamo stare a guardare mentre a Gaza si consuma un genocidio. Siamo una rete di 30mila operatrici e operatori del sistema sanitario e digiuniamo per opporci a questa barbarie e richiamare l’attenzione di cittadini, istituzioni e media”.
Gli organizzatori invitano tutto il personale sanitario, cittadini, associazioni e chiunque voglia opporsi a questa barbarie ad aderire al flash mob portando davanti all’ospedale della propria città o dove lavora torce, lampade, lumini, candele o anche solo il proprio cellulare. Alle ore 21 accenderemo tutti insieme, in tutta Italia le nostri fonti di luce per illuminare simbolicamente la notte di Gaza e per ricordare gli oltre 60mila palestinesi uccisi in questi ultimi due anni dall’esercito israeliano, tra cui 1.677 sanitari i cui nomi ricorderemo in una lettura collettiva durante il flash mob.
Gli ospedali che aderiscono a in provincia di Roma e Latina