HomeAttualitàRilascio carte d’identità urgenti, ecco come fare a Nettuno

Rilascio carte d’identità urgenti, ecco come fare a Nettuno

 

Il Ministero dell’Interno, ha stabilito le modalità con cui è consentito il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE) a carattere di urgenza che può essere rilasciata al momento della richiesta.

L’urgenza è garantita solo ai residenti del comune di Nettuno e sono in situazioni di “reale e documentata urgenza” per:
Per motivi di salute, (è necessario allegare documentazione idonea attestante motivo d’urgenza);
Per la partecipazione a concorsi pubblici o gare/appalti pubblici (autocertificazione attestante tale situazione);
Per iscrizione a scuole e/Università, autocertificazione attestante tale situazione);
Furto o smarrimento (in assenza di altri documenti validi) con denuncia presentata alle autorità competenti;

Per tali casi sarà rilasciata la Carta Identità Elettronica.
• Per motivi di viaggio, in tempi non compatibili con quelli di rilascio della CIE, permane la possibilità di rilascio di Carta Identità cartacea.
Le richieste delle carte d’identità con carattere d’urgenza, al di fuori del sistema di prenotazione “Agenda CIE”, saranno accolte nel numero massimo di cinque al giorno e devono essere presentate presso L’Ufficio URP del Comune di Nettuno (Ingresso via Matteotti n. 37) dal lunedì al venerdì, escluso il mercoledì, dalle 9 alle 10. I modelli per l’autocertificazione sono disponibili sul sito del comune di Nettuno.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie