HomeAttualitàRocco Masullo nominato Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo dei Colli...

Rocco Masullo nominato Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani

 

È il presidente della BCC di Nettuno Aldo Anellucci a complimentarsi con il dottor Rocco Masullo per la nomina a Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani.

“La nostra comunità può essere orgogliosa di un nuovo e importante traguardo: il dottor Rocco Masullo, dal 2008 alla guida della nostra Banca di Credito Cooperativo di Nettuno, è stato nominato Direttore Generale della BCC dei Colli Albani, in regime di distacco parziale.

La nomina è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 29 settembre 2025, previa verifica dei requisiti di idoneità ai sensi dell’art. 26 del D. Lgs. 385/93 e delle relative disposizioni attuative, acquisito il parere favorevole della Capogruppo Iccrea Banca e l’approvazione dell’Istituto di Vigilanza.

Si tratta di un riconoscimento che premia non solo la professionalità e la competenza del dottor Masullo, maturate in tanti anni di lavoro al servizio della nostra Banca, ma anche il valore delle persone e delle eccellenze del nostro territorio, capaci di mettere la propria esperienza a disposizione di realtà sempre più ampie.

Questa nomina assume un significato particolare in un momento decisivo per la nostra banca: il percorso di fusione tra la BCC di Nettuno e la BCC dei Colli Albani, che sarà sottoposto all’approvazione dei Soci, rappresenta un passaggio storico per la crescita del nostro progetto cooperativo.

La nuova realtà bancaria, con 15 sportelli al servizio delle famiglie e delle imprese tra il litorale e i Castelli Romani, continuerà a operare nel segno della mutualità e della vicinanza ai territori.

Grazie alla sua esperienza e conoscenza delle due realtà, il Direttore Masullo potrà assicurare una guida unitaria e coerente al processo di aggregazione, che si svolge sotto la regia del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e la Vigilanza della Banca Centrale Europea.

In questo contesto, la BCC di Nettuno conferma il proprio ruolo centrale e la capacità di portare con sé la sua storia, i suoi valori e le persone che ne hanno costruito la solidità.

I nostri Soci e la nostra comunità possono essere fieri di questo risultato e protagonisti delle scelte che ne segneranno il futuro: la BCC di Nettuno continuerà ad essere un punto di riferimento concreto, radicato nel territorio e orientato al futuro con fiducia e responsabilità condivisa” ha concluso Aldo Anellucci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie