Domenica 19 ottobre si è tenuto “Radici di Nettuno”, un evento che ha visto la partecipazione di tantissima gente e che ha rappresentato un momento di celebrazione e condivisione per la comunità locale.
L’evento si è svolto per tutta la giornata e ha visto la partecipazione di numerosi ristoranti di Nettuno con show cooking e le cantine vinicole di Nettuno, che hanno offerto degustazioni di vini e piatti tipici.
L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Proloco Nettuno, l’Associazione Commercianti “Il Tridente” e il Comune di Nettuno. La BCC di Nettuno è stata lo sponsor ufficiale dell’evento.
La giornata è stata animata dalla musica di Pablo Ciriaco, che ha intrattenuto il pubblico per tutta la dura dell’evento insieme a degli spettacoli di danza aere a cura della compagnia locale Emozioni in movimento.
L’evento ha avuto un grande successo, con tantissima gente che ha partecipato e si è divertita. Gli organizzatori sono stati felici della risposta del pubblico e hanno già iniziato a pensare alla seconda edizione.
“Il potere della collaborazione tra le istituzioni e le associazioni è fondamentale per la realizzazione di eventi come ‘Radici di Nettuno'”, hanno dichiarato gli organizzatori. Andare a riscoprire il territorio attraverso un racconto che abbraccia il passato è fondamentale per poter capire chi siamo.”