Un successo di pubblico e di cuore. Questo è stato BALLO IN ROSA – INSIEME PER LA RICERCA, organizzato sabato 18 Ottobre dall’Associazione danza FUORICENTRO di Nettuno diretta da Simona Crivellone.
Una piazza, quella di San Rocco, completamente colorata di rosa, grazie al tocco scenografico di Leonardo Leonardi, proprio per ricordare che Ottobre è il mese della prevenzione.
Una grande lezione di danza classica a cielo aperto che ha permesso a persone di diverse età e abilità di partecipare ed integrarsi attraverso questo meraviglioso linguaggio artistico universale come la danza.
Un progetto di danza, e con la danza, rivolto a tutti e di grande valenza sociale.
Un piccolo palco sul quale la Maestra Simona ha istruito il pubblico per la lezione, tante transenne infiocchettate di rosa per simulare la sbarra di sostegno usata per la danza classica.
Oltre agli allievi della scuola, ci sono state davvero tante persone di tutte le età che si sono messe in gioco ed hanno partecipato con grande entusiasmo ed energia.
Un’atmosfera bella e propositiva che ha coinvolto davvero molti passanti di un bel pomeriggio di sole.
L’evento era patrocinato dal Comune di Nettuno che ha presentato e concluso la giornata grazie alle parole del Vicesindaco Cristina De Carolis, all’assessore Carla Giardiello, insieme al Presidente del consiglio comunale Roberto Alicandri e agli assessori Marci Federici, Roberto Imperato e Luigi Iannone.
Sinceri ed istruttivi anche gli interventi di alcuni rappresentanti dell’ANDOS Nettuno-Anzio e del COMITATO LOTTA CONTRO IL CANCRO Anzio-Nettuno che si sono resi da subito e fattivamente di supporto all’iniziativa della Fuoricentro.
Grande sostenitore dell’iniziativa anche L’Étoile Giuseppe Picone che ha dato il suo contributo seppur da remoto.
Bravissimi e sempre pronti ad ogni progetto rivolto al sociale tutti gli allievi della FUORICENTRO che hanno dato prova, anche stavolta, della loro bravura e sensibilità.