La Pro Loco “Forte Sangallo” di Nettuno presenta la Sagra d’Autunno e dei Sapori di Nettuno, in programma nei giorni 7, 8 e 9 novembre 2025 presso il suggestivo Porto Turistico Marina di Nettuno, in una cornice unica che unisce mare, storia e tradizioni.
L’evento, inserito nel calendario delle manifestazioni territoriali del Giubileo 2025, nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali, promuovere la cultura del cibo e far vivere ai cittadini e ai visitatori un’esperienza immersiva nel cuore dell’autunno laziale.
Per tre giorni il villaggio gastronomico proporrà piatti tipici della tradizione, degustazioni, show cooking, masterclass, spettacoli, musica dal vivo e un mercatino dedicato ai prodotti agroalimentari. Un’attenzione particolare sarà riservata alle famiglie: i più piccoli potranno divertirsi nell’area giochi “Gonfiabilandia”, attiva per tutta la durata della manifestazione.
Tra gli appuntamenti da non perdere:
• la cerimonia di apertura con animazione e concerti (venerdì 7 novembre);
• le masterclass enogastronomiche a cura dell’Istituto “Apicio Colonna Gatti”;
• il mercatino dei prodotti tipici, con stand da tutta la regione;
• gli spettacoli di danza, musica e folklore;
• i momenti educativi e culturali a cura degli studenti dell’Istituto “Apicio Colonna Gatti”.
Una manifestazione pensata per destagionalizzare l’offerta turistica, rilanciare l’identità del territorio e costruire nuove sinergie tra istituzioni, scuole, associazioni e operatori locali.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per informazioni:
Pro Loco Forte Sangallo – Nettuno
Tel 3382024807