Dopo le recenti iniziative già intraprese in occasione dell’Ottobre Rosa, con l’accensione delle luci colorate ai monumenti cittadini e l’evento danzante del 17 ottobre, il Comitato ANDOS Nettuno Anzio promuove “PASSO DOPO PASSO – camminiamo per la prevenzione”.
Un’occasione importante per serrare le fila e ricordare con forza l’importanza della prevenzione dei tumori e particolarmente quello al seno. Con queste premesse la popolazione è invitata a partecipare, sabato, 25 ottobre, alla camminata in rosa, con appuntamento per tutti in piazza San Giovanni alle 9,30.
La Presidente del locale Comitato ANDOS – Carla Magliocchetti definisce questo evento un’opportunità per sensibilizzare la comunità sulla prevenzione del tumore al seno e per testimoniare l’impegno dell’Andos e della Azienda Sanitaria nel promuovere la salute femminile. La nostra partecipazione ai percorsi delle donne colpite dal tumore alla mammella si realizza attraverso azioni concrete, mirate e personalizzate, per rispondere alle esigenze delle donne, con grande attenzione all’aspetto umano ed è con orgoglio che possiamo dire di aver attivato una serie di attività ludiche, dal Teatro al nuoto, alla scherma e tanto altro ancora per offrire alle associate una pluralità di occasioni per dimenticare il male e guardare con fiducia al futuro. La scelta di illuminare di rosa i monumenti cittadini e la camminata in rosa, progetti entrambi patrocinati dal Comune di Nettuno, vanno proprio nella direzione di offrire un messaggio comunicativo e di consapevolezza, oltre che di speranza.
L’Andos, consapevole del proprio ruolo, assicura da quasi 40 anni sul territorio a tutte le cittadine e i cittadini il proprio impegno e la propria motivazione per avviare tutte le iniziative che hanno come obiettivo il garantire che ogni donna possa accedere a percorsi di prevenzione e diagnosi in modo tempestivo e soprattutto offrire umanità e comprensione a chi ne ha bisogno.
Appuntamento in piazza San Giovanni, sabato 25 ottobre alle 9,30.