HomeAttualitàSezione Operativa Navale dí Anzio GdF, Il Sottotenente Giuseppe Parisi conclude 39...

Sezione Operativa Navale dí Anzio GdF, Il Sottotenente Giuseppe Parisi conclude 39 anni di servizio

 

il Comandante della Sezione Operativa Navale dí Anzio della Guardia di Finanza che ieri è andato in pensione dopo 13 anni di comando.

Dopo 39 anni di onorato servizio, il Sottotenente Giuseppe Parisi ha cessato l’attività nella Guardia di Finanza per raggiunti limiti di età.

Arruolatosi nel Corpo nell’ottobre del 1986, il Sottotenente Parisi ha ricoperto nel corso della sua carriera numerosi incarichi di prestigio. Inizialmente ha prestato servizio come comandante di vedetta, per poi essere assegnato alla Tenuta Presidenziale di Castel Porziano, dove ha svolto un ruolo di particolare rilievo.
Dal 2012 ha assunto il comando della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Anzio, incarico che ha mantenuto con competenza e dedizione fino al termine della sua carriera.

L’Ufficiale è laureato in Economia e Management dell’Audiovisivo, è sposato e padre di due figlie.
Nel corso degli anni gli sono state conferite numerose onorificenze, tra cui il titolo di Ufficiale dell’“Ordine al Merito della Repubblica Italiana”, la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, nonché le Medaglie d’Oro per lungo comando e lunga navigazione.

Nel 2023, per meriti eccezionali, è stato promosso al ruolo degli ufficiali della Guardia di Finanza, a coronamento di una carriera esemplare segnata da impegno, professionalità e spirito di servizio

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie