HomeAttualità"Anche meno", Carta Bianca e Sara Santostasi in scena al teatro Spazio...

“Anche meno”, Carta Bianca e Sara Santostasi in scena al teatro Spazio Vitale di Nettuno

 

I Carta Bianca e Sara Santostasi tornano a casa: il 7 dicembre al Teatro Spazio Vitale di Nettuno con “ANCHE MENO”, il varietà che segna la fine del politicamente corretto

Dopo il successo nei più importanti teatri italiani, i Carta Bianca tornano dove tutto è cominciato: Nettuno.

Domenica 7 dicembre 2025 saliranno sul palco del Teatro Spazio Vitale con “Anche meno”, lo spettacolo che ha debuttato al Teatro Brancaccio, raccontando con ironia e leggerezza le contraddizioni della nostra società.

“Anche meno” è un viaggio comico e surreale dentro un mondo che vive di apparenze, di giudizi facili e di ipocrisie quotidiane.

Con il loro stile unico e la complicità di Sara Santostasi, i due artisti portano in scena una carrellata di situazioni esilaranti: una rapina all’ufficio postale, sedute di coppia dallo psicologo, monaci buddhisti in crisi di nervi e tante altre follie dei nostri tempi.

Il titolo, ormai entrato nel linguaggio comune, diventa lo slogan perfetto per uno spettacolo che invita a ridimensionare l’eccesso, a ridere dei propri limiti e a prendere la vita con un po’ più di leggerezza.

Come spiegano i Carta Bianca:
“Questo è il nostro spettacolo più polemico, ma anche il più divertente e dissacrante.

Viviamo in un’epoca che si prende troppo sul serio: noi vogliamo fare esattamente il contrario. Vedrete la fotografia di una società completamente abbandonata all’apparenza, con la sua conseguente superficialità nei giudizi che spesso sprofondano nell’ipocrisia.

Il politicamente corretto, l’inclusione, la cultura della cancellazione sono solo parole di cui spesso si abusa in maniera inappropriata, se si fa a meno dell’unica cosa che ci rende unici: le emozioni!”

La ricerca della serenità e gli aspetti assurdi della vita quotidiana si intrecciano con l’umorismo, creando uno spettacolo che promette risate e leggerezza, offrendo una riflessione brillante sui paradossi del nostro tempo — un tempo fatto di eccessi a cui tutti dovremmo rispondere con un sorriso”

Con “Anche meno”, i Carta Bianca offrono una comicità brillante ma mai superficiale, una satira che diverte e allo stesso tempo fa riflettere.

E questa volta, per loro, sarà una serata ancora più speciale: giocano in casa, davanti al pubblico di Nettuno, dove tutto è iniziato.

“Anche meno”
Scritto con Federico Isaia e Alessio Moneta

Domenica 7 dicembre ore 21,00 – Teatro Spazio Vitale
INFO 331 4860076
BIGLIETTI CINEMA ASTORIA TUTTI I GIORNI DALLE 17:00 ALLE 23:00 TEATRO SPAZIO VITALE NEI GIORNI DI PROGRAMMAZIONE

ONLINE: https://nettuno.anzioastoria.18tickets.it/film/18202?fbclid=IwY2xjawNsQCFleHRuA2FlbQIxMABicmlkETBlUE5SVVhXaUtiSUVaTGtJAR6m2eVWy6VkjLDR5ty7lTcuptrJ0lHFaDRlsehWakzJh9QqU0VYCV_aVyBY2g_aem_M7YMNndsJgFetq4dKEIrcw

 

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie