“Un Plauso all’intervento delle forze dell’ordine che nei giorni scorsi hanno pianificato l’ennesimo controllo a Lavino Stazione, che ha portato a diversi arresti. È la conferma dell’impegno delle istituzioni sul territorio, nonostante i pochi mezzi a disposizione.
Va ricordato che la sicurezza passa attraverso un adeguato finanziamento alle forze dell’ordine, ma non si può ignorare che la destra al governo continua a non dare il dovuto sostegno finanziario a chi ogni giorno rischia la propria vita per tutelare i cittadini. Infatti, la legge di bilancio in discussione in questi giorni spicca per l’assenza di fondi destinati alla sicurezza, come evidenziato anche dai principali sindacati di categoria in una recente nota congiunta.
Noi che da anni denunciamo le criticità di Lavinio Stazione riteniamo che affrontare i problemi con serietà e competenza sia molto più utile che ricorrere al facile populismo di certa destra locale, che preferisce apparire “fuori dal coro” senza proporre soluzioni concrete.
La sicurezza dei cittadini si garantisce con la collaborazione sana fra istituzioni, forze dell’ordine e cittadinanza, accompagnata da politiche di recupero del territorio. Ne è un ottimo esempio la recente delibera di giunta grazie alla quale verranno individuati degli spazi pubblici per la comunità a Lavinio.
L’amministrazione Lo Fazio, col sostegno di A.p.A. e delle altre forze di maggioranza, sta dimostrando concretamente di lavorare per rendere Lavinio stazione, come tutta Anzio, un luogo vivibile sicuro e a misura d’uomo.
Alternativa per Anzio


